string(8) "Il parco" Il Parco

Il Parco

Situato a Reggio Calabria nello spazio d’acqua posto a sud del lungomare Falcomatà, è collocato in prossimità delle mura greche e delle terme romane, e nelle immediate adiacenze di quello che resta delle vecchie mura di Reghion. I visitatori possono accedere al sito, direttamente dalla spiaggia o immergendosi dal’imbarcazione. Lo specchio d’acqua interessato si estende per circa 500 m2, dalla linea di battigia ad una profondità di circa 12 metri. Il parco Archeologico marino è segnalato da apposite boe, le quali sono visibili anche durante la  notte. Sott’acqua, il percorso è contrassegnato da apposite cime bianche che possono essere seguite visivamente o tattilmente. Lungo il tracciato sommerso vi sono collocate:

Il Parco Calarcheo ha come finalità:

I diversamente abili posso accedere al parco dalla passeggiata che costeggia la spiaggia, l’ingresso al Parco Archeologico Calarcheo, è evidenziato da due cartelloni che riportano le informazioni sulle attività che vengono effettuate e i dati necessari per comunicare con l’Associazione Scuba Point Reggio Calabria.


Mura GrecheArea antistante parco archeologico sottomarinoOperatori subacqueiIndividuazione_repertiPulizia_repertiIngresso in acquaDiscesa verso il fondoOperatore subacqueoOperatori subacquei in attivitaOperatore subacqueo con gran facciale
 

Reggio TV - Mediterraneoline.it

Reingegnerizzato by Samba Digital Project